I colori del femminile
Workshop di 2 giorni

Cosa vuol dire essere Donna? E com’è essere donna oggi? In questi due giorni ci prenderemo del tempo per esplorare alcune delle tematiche ricorrenti che ostacolano il fiorire e l’espansione come donna integra, creativa e forte. Attraverso strumenti quali ‘Inner child work’, AuraSoma, meditazione, danza e la riconnessione con la natura andremo in profodità a contattare e trasformare cosa ci impedisce l’espansione. Complice di questo viaggio il supporto delle altre donne, della sorellanza e dell’amicizia.

Questo gruppo è stato creato e verrà condotto insieme a Geeti M. Gullino, cara amica e compagna di viaggio e Aura Soma healer.

Cerchio sacro delle Donne - Mother's workshops and Women's Sacred Circle with Asti Marica Innocenti

Da Madre a Figlio — Come una Mamma Consapevole Puo’ Sostenere il Figlio Nei Momenti Difficili
Laboratorio dedicato alle mamme per la prevenzione e supporto al trauma infantile
Workshop in 5 classi settimanali.

Dopo un’attenta osservazione sul lavoro che porto ripetto ai traumi da shock emotivi notai che la maggiorn parte dei miei clienti arrivavano da me perché ad un certo punto della loro vita, dopo un evento,un trauma, alle volte anche semplice o banale, avevano smesso di ‘funzionare’: difficoltà nel sonno, nell’alimentazione o nella connessione con gli altri.

Laboratorio da madre a figlio - workshops with Asti Marica Innocenti

Clienti che, dopo un’operazione chirurgica non riuscivano più a uscire di casa anche solo pr andare al lavoro. Oppure un cliente che, con l’accadere di tre eventi intensi in breve periodo, non riusciva più a dormire e a rilassarsi. Lavorando con il Somatic Experiencing su questi traumi, la maggior parte delle volte alla radice di tutto c’era stato un evento traumatico nella prima infanzia (da 0 a 8-9 anni circa) o in adolescenza (da 9 a 13-14 anni) totalmente sottovalutato e non sostenuto nella giusta maniera.

Questo laboratorio nasce proprio per insegnare alle mamme e ai papà come riconoscere i possibili eventi traumatici, come intervenire prontamente ed in maniera corretta per aiutare e sostenere il proprio bambino nella sua naturale guarigione, così da non lasciare traumi irrisolti nel sistema nervoso e evitargli disagi nell’età adulta.

Questo laboratorio è in parte esperienziale e da la possibilità al genitore di sperimentare e comprendere come funziona il proprio sistema nervoso, quello del figlio, come sviluppare empatia e accoglienza non giudicante nel momento dell’evento traumatico.

Verrà visto come

  • comprendere e riconoscere un trauma da shock emotivo, le cause comuni dei traumi infantili; imparare a percepire il proprio equilibrio e squilibrio dl sistema nervoso
  • imparare accorgimenti per prevenire situazioni traumatiche
  • come interagire con emozioni, sensazioni e bisogni del bambino che ha subito un trauma
  • cosa fare e cosa non fare per aiutarlo nel percorso di guarigione
  • heartfull parenting: genitorialità per crescere il proprio bambino in amore e fiducia