Le radici dell'autostima: i confini. Conoscerli, porli, rispettarli
Workshop di Due Giorni

Il Learning Love Institute ha come principio di base l'aiutare le persone a riconnettersi con la fiducia in se stessi e ad insegnare l'arte dell'essere in relazione da uno spazio maturo, profondo ed intimo in modo continuativo. Per raggiungere questo obiettivo il percorso è stato suddiviso in percorsi che guardano ai vari aspetti del relazionarsi, sia con se stessi che con gli altri.

Rispettare e porre confini sani con Asti Marica Innocenti.
"Le radici dell'autostima: i confini. Conoscerli, porli, rispettarli" — Bologna.

Un elemento molto importante del vivere una relazione sana e in amore che ho voluto sviluppare ed ampliare è quello dei confini.

In questo fine settimana andremo ad esplorare i vari aspetti dei nostri confini personali e di come questi, se non riconosciuti, elaborati e chiariti influenzino in modo negativo il nostro benessere e le nostre relazioni affettive.

Quando non percepiamo i nostri confini possiamo 'perderci' nei bisogni dell'altro, diciamo si quando in realtà intendiamo no, ci fidiamo ciecamente dell'altro senza considerare il nostro sentire o le nostre idee o addirittura ci lasciamo abusare fisicamente o emotivamente.

Self Love and Self Respect Seminar with Asti Marica Innocenti

Ci prenderemo del tempo per fare chiarezza rispetto a come ci percepiamo, alla nostra realtà interiore e impareremo a porre i confini in modo sano, integro e adulto, così da migliorare la qualità del nostro relazionarci. Essere in relazione sana consiste in due persone che si prendono ognuno la responsabilità della loro metà della relazione e del loro essere un individuo: questo accade quando ognuna delle parti sa esattamente cosa pensa, cosa sente, di cosa ha bisogno e di come occuparsi dei propri bisogni, rispettando a sua volta l'altro nel suo sentire, nel suo pensare e nei suoi bisogni. Quando rispettiamo e facciamo rispettare i nostri confini, quando ci percepiamo essere un individuo separato dall'altro e nella nostra unicità, il naturale sostegno reciproco e fluire dell'amore accade naturalmente, aumentando il livello di autostima, di fiducia ed intimità nella relazione.

Byron Bay beach by Asti Marica Innocenti