Classi di Rising in Love

Questo percorso settimanale è pensato e strutturato per accompagnare il partecipante a dare uno sguardo più vicino e attento rispetto alle tematiche principali del modello Learning Love: le ferite e i traumi che ci portiamo dentro e che ci impediscono di relazionarci in modo sano, maturo e amorevole. Il lavoro è delicato, non confrontante e la struttura del gruppo aiuta il percorso ad andare in profondità.

Dalla paura al coraggio
Laboratorio esperienziale di consapevolezza sulla paura e sullo shock.
Workshop di due giorni. Learning Love seminars

Di cosa abbiamo paura nel nostro profondo? Paura delle relazioni, paura di perdere la nostra libertà, paura di non riuscire a sopravvivere, paura delle malattie, paura di impazzire, paura di non essere amati, paura di morire…? Ogni giorno ci confrontiamo con le nostre paure eppure, ogni giorno, facciamo finta di non averle… lasciando che dirigano la nostra vita.

Happy participants at Asti Marica Innocenti's Learning Love Self Esteem and Connection class.

Attraverso l’approccio del ‘Learning Love Institute’ impareremo passo dopo passo a fare chiarezza dentro di noi rispetto alle nostre paure, andremo ad esplorare come e perché si sono formate e soprattutto come fare per iniziare ad accogliere la paura e a trasformarla in una preziosa amica in grado di aiutarci nella nostra evoluzione personale. Da qui può accadere il naturale fiorire del coraggio.

Le radici dell'autostima: l'insicurezza
Riconoscere il proprio valore, esprimere il proprio potenziale
Workshop di due giorni. Learning Love Seminars.

Seminario dedicato all'esplorazione di ciò che sabota la nostra energia vitale.

"Andrò bene così? — Non mi piaccio con niente…. — Non ce la farò mai…. — Non sono abbastanza bravo…abbastanza intelligente…abbastanza carino…. — Non mi amerà mai nessuno — Sono troppo vecchia — Ho fatto troppi errori — Non sarò mai indipendente — Non ho amato abbastanza i miei figli…... — Non sono una brava madre — Non sono una brava figlia..- Non faccio mai abbastanza… — E’ tutto inutile! Quante volte ci ritroviamo con questo dialogo interiore? Quante volte ci sentiamo inadeguati e ci paragoniamo agli altri, evitiamo di connetterci con gli altri oppure facciamo di tutto per piacere agli altri……

Elephants by Shashi

In questo workshop ci prenderemo lo spazio e il tempo per affrontare la mancanza di autostima, comprendere da dove arriva ed iniziare a guarirla utilizzando il metodo 'Learning Love' — Imparare ad amare. Contatteremo in modo delicato e non confrontante quella parte dentro di noi che non si fida e manca di coraggio; indicato anche come prima esperienza.

‘Learning Love’ è un metodo per iniziare a prendersi cura della nostra parte ferita e insicura, integrandola con la parte adulta e funzionale. Il focus del lavoro in ‘Learning Love’ è di trasformare il relazionarci con gli altri e con noi stessi da uno stato disfunzionale ad uno stato maturo e amorevole. Gli strumenti che verranno utilizzati sono meditazioni attive e meditazioni guidate, insegnamenti, giochi, danza e movimenti, inquiry e counseling relazionale.

Le radici dell'autostima - workshop con Asti Marica Innocenti.
"Le radici dell'autostima" — Bologna

Le radici dell’autostima: comprendere e guarire la mancanza per ritrovare fiducia e coraggio
Workshop di un giorno

Trasformare la vergogna - workshops with Asti Marica Innocenti.

In questo laboratorio di un giorno ci daremo la possibilità di affrontare una delle ferite più difficili da avvicinare: la sensazione e credenza di avere qualcosa che non va così come siamo. Attraverso insegnamenti, esercizi di meditazione e di condivisione inizieremo a trasformare questa ferita in qualcosa di delicato e prezioso per noi, sbloccando nel profondo questa credenza e iniziare ad interrompere il meccanismo che sabota la nostra vita.